Attualità In Senologia 2022

È Definita Come Una Paura Persistente

La notizia mi ha colpito non tanto per la bufala "medica" quanto piuttosto per l'ennesimo tentativo di lucrare sul cancro al seno aggiungendo casistiche ad un elenco già ampiamente nutrito (vedi Cancro al seno & business). Intanto ci si chiede quanti pezzi un chirurgo possa tagliare, quanti capelli possano cadere, quanto un corpo possa cambiare senza che la propria identità venga meno. Un corpo osservato e giudicato. Un corpo “graffiato”, a tratti evanescente. “Chi sono”. Il corpo cambia: le unghie assumono colorazioni molto singolari, il viso si gonfia, la pelle si macchia. L’esposizione si snoda in quattro stanze, “Chi sono”, “Io”, “Per chi” e “E mi sono messa a ballare”, che approfondiscono il dialogo tra aspetti fisici della malattia, trattati in pannelli monocromatici, e psicologici, raffigurati a colori e con tecniche diverse. Nota: nel sito , al capitolo 5 ("Piante che fanno suicidare il cancro") sono https://farmacioncologici.com/ riportate diverse di queste piante ricche di vitamina B17, accanto anche alla menzione di un altro centinaio di vitamine con funzioni simili (induzione di morte in cellule tumorali, senza danno alle cellule sane), anche se con meccanismo diverso (attivazione delle endonucleasi e apoptosi della cellula tumorale stessa per frammentazione del suo stesso DNA). Ma ciò che cambia in una donna sono anche le relazioni piu’ care, nel presente, cosi come nel futuro - ovviamente prossimo.

Nel 1992 sono stati pubblicati i risultati di un grande studio randomizzato canadese su donne dai 40 ai 49 anni: il gruppo di intervento ricevette ogni anno non solo la mammografia ma anche un esame clinico del seno, mentre il gruppo di controllo non ricevette nulla. L’Assistente Virtuale non è una semplice “chatbot” addestrata su un argomento, ma il primo “operatore” che consente ad AIMaC di attivare - integrandolo nel sito web - un ulteriore canale di contatto informativo con i suoi utenti, che sarà in grado di rispondere tempestivamente H24 alle richieste di informazioni attraverso la comprensione del linguaggio naturale e l’elaborazione di risposte, partendo dalla ricchezza di conoscenze sapientemente preparate negli anni da AIMaC e contenute nei suoi “opuscoli” informativi. I ricercatori hanno esaminato la relazione tra l’uso di contraccettivi orali e il cancro al seno su donne di età inferiore ai 45 anni. La conclusione è: «La relazione tra contraccettivi orali e cancro al seno nelle giovani donne sembra avere una base biologica, piuttosto che essere un artefatto o il risultato di errori sistematici». La constatazione generale dell’équipe guidato dalla Daling è l’aver rilevato un aumento del 50%, quindi statisticamente significativo, del rischio di cancro al seno tra le donne che avevano scelto l’aborto.

L'infezione da Helicobacter pylori, per esempio, è stata associata a un aumento del rischio di carcinoma gastrico. La terapia adattiva è una nuova strategia per il trattamento del tumore che tenta di aggirare questi problemi. I meccanismi biologici mediante i quali i cibi influenzano la crescita cellulare e favoriscono il tumore sono molteplici e complicati: è ragionevole pensare che anche una dieta protettiva richiede un cocktail equilibrato di molti alimenti diversi. In particolare, PASSI e PdA offrono molte informazioni sulla diffusione nella popolazione generale dei fattori di rischio comportamentali coinvolti nella genesi dei tumori, sulla partecipazione dei cittadini agli screening oncologici e sul profilo delle persone con una diagnosi di tumore. Tutto ciò mette a rischio anche la vita di coppia, ma è attraverso la sofferenza e la perdita che la coppia può acquistare una ricchezza interiore sconosciuta agli altri, arrivando a maturare un sentimento di speranza, di rinascita e di profondo apprezzamento dell'incommensurabile dono della vita che può realizzarsi nella genitorialità biologica, in un'adozione o anche in un sereno futuro di vita senza figli. Un percorso in cui sarà chiamato a interrogarsi, a guardare ma anche a guardarsi. Ed anche qui siamo lontani. In individui ben portanti, questi 3 valori misurati nel sangue, evolvono con l'età In un certa direzione: il pH verso una alcalinízzazíone, lo rH2 verso una carica elettronica sempre più positiva ed una diminuzione dello rò, cioè della resistività, portando all'accrescimento della concentrazione in elettroliti con la conseguente variazione della pressione osmotica cellulare, cioè alla sua intossicazione per accumulo di tossine per la mancanza di scambio con i liquidi esterni, mancando i giusti apporti di fattori nutrizionali la cellula sì ammala e con essa l'organo nel quale è inserita.

La cellula normale sarà relativamente inalterata da questa piccola dose di farmaci chemioterapici. Nel 1994 è esplosa l’attenzione su questo problema grazie allo studio della Dr. Nel 2007 su 26 campioni analizzati sono risultate 13 piante infette: Palma Campania (NA), Roccarainola (NA), Avellino e Mugnano del Cardinale (AV). Sono soliti a sviluppare condotte quali evitare le sigarette e di esporsi al sole, ciò perché l’enciclopedie mediche avvertono che possono essere fattori cancerogene che, effettivamente, la prevenzione è la migliore medicina. Hanno dichiarato che i risultati prodotti erano la conseguenza di ciò che avrebbe funzionato meglio per le aziende farmaceutiche. Feci una pausa per lasciarle assimilare le mie parole. Foto appese a pannelli, immagini a terra, adagiate su sedie e divani, scale di grigi, tripudi di colore, parole appese condurranno l’osservatore in un cammino dall’io, al chi sono, all’altro da sé attraverso una riflessione sull’identità di genere. ”, “Vuoi delle foto? Le foto sono soprattutto opera di Raffaella Bolla e Daniela Dall’Ora.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *